Sipario 2007
In copertina: Eros Pagni ne "La recita di Bolzano" di Sandor Màrai, regia di Marco Parodi, La fabbrica illumintata, Borgio Verezzi 2007 (foto di Elisabetta Messina).
In copertina: "Sior Todero Brontolon" di Carlo Goldoni, regia di Giuseppe Emiliani, con Giulio Bosetti, Teatro Carcano/Teatro Fondamenta Nuove di Venezia/Teatro Stabile del Veneto "C. Goldoni", stagione 2007/2008 (foto di Angelo Redaelli).
In copertina: "Sizwe Banzi est mort" di Athol Fugard, John Kani, Winston Ntshona, regia di Peter Brook, Festival di Almada 2007 (credit Théâtre des Bouffes du Nord/Festival di Almada).
In copertina: Angela Winkler (Aase) e Uwe Bohm (Peer Gynt) protagonisti di "Peer Gynt" di Henrik Ibsen, regia di Peter Zadek per Berliner Ensemble, Premio Europa per il Teatro (foto Gisela Scheidler).
In copertina: Corrado Alvaro, caricatura di Onorato (1942). Si ringraziano: Fondazione Corrado Alvaro e Ambrogio Paolinelli per le foto rare fornite.
"La favola di Eduardo" è la riproduzione anastatica dell'ultimo articolo pubblicato da Corrado Alvaro su Sipario nel 1956.
Lunga notte di Medea è la riproduzione anastatica della prima edizione dell'opera, pubblicata da Sipario nel 1949.
In copertina: Mario Marozzi e Simona Onidi nell'omaggio dell'Opera di Roma a Picasso e Massine: "Pulcinella" balletto in un atto, musica di Igor Stravinskij, "Parade" balletto realistico in un atto, musica di Eric Satie, "Il Cappello a tre punte" balletto in un atto, musica di Manuel De Falla, Orchestra e Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma, direttore d'Orchestra David Coleman, coreografie Leonide Massine, riproposte da Susanne Della Pietra, allestimenti con scenografie e costumi disegnati all'epoca da Pablo Picasso (foto di Corrado Maria Falsini).
In copertina: La maschera di Arlecchino-gatto indossata da Marcello Moretti, uno degli Arlecchini più noti della nostra storia recente, protagonista dell'"Arlecchino, servitore di due padroni" di Giorgio Strehler, Piccolo Teatro di Milano (foto Archivio Sipario).